Supporto dedicato a Laboratori di analisi e Poliambulatori
Rischio assicurativo
Forniamo un piano assicurativo composto da:
Assistenza tecnica e legale
Consulenza qualificata nell’ambito della conformità al diritto delle nuove tecnologie, dove il punto di forza riconosciuto è il connubio delle conoscenze legali con quelle informatiche. Affianchiamo le strutture sanitarie nel percorso di adeguamento tecnico-legale fornendo un supporto strategico e competitivo. Inoltre forniamo consulenza in materia di diritto del lavoro, per gestire al meglio i rapporti con dipendenti e collaboratori e prevenire eventuali contenziosi.
GDPR
Valutiamo le criticità nella sicurezza che il sistema informativo presenta e individuiamo le azioni migliorative da attuare (vedi: DPCM 14 aprile 2021, n. 81). Manteniamo l’organizzazione connessa, per migliorare la produttività, mantenendo allo stesso tempo protetti i dati che vengono scambiati.
Cybersecurity
Il servizio combina più funzioni di sicurezza in un'unica soluzione, così è possibile estendere la protezione a dispositivi, utenti remoti e sedi distribuite ovunque. In questo modo fornisce protezione su tutta la rete e offre alle organizzazioni sanitarie ampia visibilità su tutte le attività Internet in tutte le sedi, proteggendo anche dagli attacchi di phishing, infezioni malware e ransomware.
Formazione certificata
La nostra attività è volta anche alla responsabilizzazione del personale riguardo a specifiche politiche di presidio del rischio. A tal fine ci occupiamo di organizzare corsi di formazione aziendale con certificazione ECM rilasciata da provider accreditato, che hanno lo scopo di creare una vera e propria cultura del rischio all'interno della Struttura, fornendo nozioni e informazioni di base che consentano di orientarsi nell'ambito della materia assicurativa e della gestione del rischio.